Seconda Serata

Maggio 3, 2021

12 agosto
La Traviata sono io

ore 21.00

Melologo per voce recitante e due pianoforti
sui temi de La Traviata di Giuseppe Verdi
Prima Assoluta – Commissione del Festival ClassicAlBorgo

Piazza Europa

La storia d’amore tra Giuseppina Strepponi e Giuseppe Verdi, narrata attraverso il loro carteggio dall’attore Alessio Boni, fa da sfondo alla nascita di uno dei più celebri melodrammi mai scritti, La Traviata. Con le parole del compositore e della cantante seguiamo la stesura dell’opera, che riscopriamo quanto mai autobiografica, e ascoltiamo i musicisti in scena, che danno vita a una rielaborazione in chiave moderna dei suoi temi più famosi.

Il lavoro in prima assoluta - commissione del Festival ClassicAlBorgo al compositore Marco Salvio e allo scrittore Filippo Arriva - è caratterizzato dalla commistione tra celebre passato a apertura al futuro: citazioni musicali di più periodi si fonderanno insieme in una musica che risuonerà nuova e allo stesso tempo familiare.


Alessio Bonivoce recitante
Filippo Arrivatesto
Marco Salviocompositore
Daniela Filosapianoforte
Giuliano Guidonepianoforte

Introduce l’avvocato Daniele Giuzio 


Gli artisti


Copyright ed edizione Casa Musicale Sonzogno di Piero Ostali


[wpdm_package id='688']


Prenotazione Biglietto

Secondo le nuove disposizioni previste dal decreto legge del 22 luglio 2021, dal 5 agosto 2021, per assistere a spettacoli dal vivo all’aperto sarà necessario essere possessori di Green Pass oppure di test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).

Si prega di inserire il Nome e un indirizzo email valido per poter ricevere correttamente il biglietto.

[event post_id="414"]#_BOOKINGFORM[/event]

Cookie Policy
Privacy Policy
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram