Seconda Serata

Maggio 3, 2021

12 agosto
La Traviata sono io

ore 21.00

Melologo per voce recitante e due pianoforti
sui temi de La Traviata di Giuseppe Verdi
Prima Assoluta – Commissione del Festival ClassicAlBorgo

Piazza Europa

La storia d’amore tra Giuseppina Strepponi e Giuseppe Verdi, narrata attraverso il loro carteggio dall’attore Alessio Boni, fa da sfondo alla nascita di uno dei più celebri melodrammi mai scritti, La Traviata. Con le parole del compositore e della cantante seguiamo la stesura dell’opera, che riscopriamo quanto mai autobiografica, e ascoltiamo i musicisti in scena, che danno vita a una rielaborazione in chiave moderna dei suoi temi più famosi.

Il lavoro in prima assoluta - commissione del Festival ClassicAlBorgo al compositore Marco Salvio e allo scrittore Filippo Arriva - è caratterizzato dalla commistione tra celebre passato a apertura al futuro: citazioni musicali di più periodi si fonderanno insieme in una musica che risuonerà nuova e allo stesso tempo familiare.


Alessio Bonivoce recitante
Filippo Arrivatesto
Marco Salviocompositore
Daniela Filosapianoforte
Giuliano Guidonepianoforte

Introduce l’avvocato Daniele Giuzio 


Gli artisti


Copyright ed edizione Casa Musicale Sonzogno di Piero Ostali



Prenotazione Biglietto

Secondo le nuove disposizioni previste dal decreto legge del 22 luglio 2021, dal 5 agosto 2021, per assistere a spettacoli dal vivo all’aperto sarà necessario essere possessori di Green Pass oppure di test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).

Si prega di inserire il Nome e un indirizzo email valido per poter ricevere correttamente il biglietto.

Questo evento è al completo.

Cookie Policy
Privacy Policy
SEGUICI
SU
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram